Google Website Translator Gadget

sabato 3 marzo 2012

Amarti, Capirti per Amare e Capire

Io credo che non sia proprio possibile amare senza amarsi, le due cose possono solo vivere ed alimentarsi insieme. Molte volte il desiderio di aiutare gli altri è così grande da sopraffare il desiderio di aiutarsi.
Nella realtà mi sono reso conto di quanto la sola proiezione in fuori è una fuga, deve necessariamente partire da un viaggio interiore. Se la paura di qualcosa mi attanaglia non è certo creando corsi di come vincere la paura che posso aiutarmi, ma certo quello che trasmetterò sono solo nozioni fredde e sterili.
Per donare è necessario amare, ma per amare è necessario amarsi, per amarsi è necessario conoscersi. Conoscersi non è semplice, richiede certamente coraggio, ma è l'unica via per raggiungere la consapevolezza che permetterà all'amore di fluire liberamente in un canale ora libero!
Immagina il tuo universo interiore come un fiume e le tue paure e blocchi emotivi come rifiuti trasportati dall'acqua, ma che in alcuni punti cruciali fanno da diga o peggio da tappo e quindi il fiume disperde la sua direzione, allaga facendo danni ma non donando la prosperità del fiume.
Abbiamo il dovere secondo me di tenere pulito il canale, ognuno troverà lo strumento più adatto a lui, strumenti ce ne sono in abbondanza basta non confonderli con il fine, il letto del fiume non è il fiume, gli strumenti che utilizzerai per ripulire il letto che c'è dentro di te non sono il fiume, il fiume è l'Amore di Dio.
Un libro molto bello che leggendolo ti porta a ripulirti da ricordi e blocchi emotivi è 
Un percorso bello e semplice che Joe fa con Ihaleakala Hew Len uno Psicologo e Maestro di Ho'oponopono, una strada percorsa insieme raccontata con la naturalezza di un diario, dove senti la genuinità di chi scrive.

Buona Miracolosa Serata

Gioia Salute e Prosperità

Davide

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))