Google Website Translator Gadget

lunedì 19 marzo 2012

Caro Papà

Eh si, caro papà, ma quanto bello è sentirsi dire papà, non so tu ma per me è sempre magnifico!
Un occasione questa per fare gli Auguri a tutti i papà del mondo anche se non so negli altri paesi quando e se lo festeggino. So che la prima conosciuta risale al 1908 in West Virginia, e la prima ufficializzata è del 1910 a Spokane, Washington chiesta da Sonora Smart Dodd la figlia di un veterano della guerra civile, ancora oggi ricordata come la madre della festa del papà in America.
In altri Paesi del mondo viene celebrata in date diverse, anche in Italia fino al secolo scorso si festeggiava in Giugno, poi spostata il 19 Marzo in coincidenza con la  ricorrenza di San Giuseppe papà putativo di Gesù Figlio di Dio.
Sinceramente pensando alla vita di San Giuseppe io ritengo che sia un Grandissimo, un uomo certamente giusto e buono, ma c'è qualcosa in più. Ha accettato di fare da papà a Gesù e fare da marito-fratello a maria, una vita straordinaria di una forza interiore eccezionale, e più mi sforzo di entrare  nella sua vita, più trovo consapevolezza della sua grandezza forse non sufficientemente raccontata.
Auguri Papà di tutto il Mondo!!
Sia questa un'occasione di riscoprire la grandezza di un ruolo, non semplice, che porta taluni alla fuga.
Beh caro papà, il mio augurio che guardando negli occhi tuo figlio, prenda consapevolezza di quanto amore, gioia, sicurezza tu possa donare. E se in qualche momento vacilli, non temere e vai senza paura a trovare il perché, sarà il dono più grande che farai a tuo figlio.


Buona Miracolosa Serata


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))