Google Website Translator Gadget

sabato 10 marzo 2012

Buona Vita Miracolosa!

Oggi mi sono alzato, ho alzato le tapparelle, aperto le tende... e oplà, il cuore pieno di gioia, solo per vedere il sole, il cielo azzurro, gli uccellini che cantano le lodi al creato.
Anche se in tutto questo ho dimenticato una cosa fondamentale, e cioè che l'apertura della tapparella dei miei occhi ;-) è venuta così spontanea e naturale da non farci caso. Beh facciamoci caso, e ringraziamo che anche oggi si è realizzato il miracolo della vita, che meraviglia vediamo camminiamo... e chi non vede? e chi non cammina? Forse dovrà sentirsi escluso da questa lode? Certo che no, il cuore pieno di gratitudine fa miracoli, ma è necessario fare uno sforzo, scegliere "la strada stretta"


Matteo 7,14

quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!

la via del lavoro su di sè, lo sforzo di volontà di essere padroni della propria mente, controllando non un pensiero alla volta perché sarebbe impossibile, ma cercare di essere attenti alle emozioni che provoca in noi il flusso di pensieri, e se vale la pena lasciarlo scorrere o meglio interromperlo perché sta generando emozioni negative, e muovere il timone del dirigibile verso emozioni positive, quelle che portano alle soluzioni, all'ispirazione e non ai problemi e alla disperazione.

Se non sai da dove cominciare, ripeti più volte a voce alta e poi mentalmente:

  1. Dio Grazie della Vita!
  2. Dio Grazie della Salute!
  3. Dio Grazie dell'Abbondanza!

E non fermarti alle apparenze, ma ringrazia con Fede, vedrai miracoli nella tua vita!
E quando la tua mente è una barca a vela in balia delle onde, issa le vele dell'entusiasmo e mettiti al timone ripetendo mentalmente:

  1. Dio Grazie della Vita!
  2. Dio Grazie della Salute!
  3. Dio Grazie dell'Abbondanza!


Buona Vita Miracolosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))