Google Website Translator Gadget

mercoledì 21 marzo 2012

Che gioia con EFT

Sono stato nel dubbio qualche giorno se condividere queste emozioni con voi o no, pensavo "ma forse non interessa, è stata una esperienza mia, etc..."
Ma adesso ho deciso che è assolutamente in linea con la filosofia di flusso d'amore, condivido ciò che ricevo perché anche altri possano trarne beneficio.
Io sono una di quelle persone in perenne ricerca di migliorarsi e di trovare forme e tecniche veloci e semplici per aiutarmi ed aiutare, in questo contesto di lettura a fiume e di lavoro su me stesso, è spuntato dal nulla in Internet questa sigla "EFT" Emotional Freedom Techinques, da questo l'approfondimento ed il capire che è effettivamente una tecnica semplice, veloce, estremamente efficace, ed inizialmente ho picchiettato su di me scimmiottando i vari video dimostrativi che su internet potete trovarne a bizzeffe.
(Il mio consiglio è www.emofree.it ma le fonti sono molteplici, questa è stata la mia scelta.)
Questo mi ha spinto ad approfondire ancora di più e a desiderare di imparare a farlo per insegnare a farlo, il flusso mi ha guidato ad un ritiro con Andrew Lewis al quale va il mio enorme GRAZIE per la sua umanità, la sua simpatia, professionalità e genialità.
In questo ritiro Andrew ci ha guidati attraverso l'utilizzo di EFT su noi stessi, sulle nostre emozioni, alla conoscenza maggiore sia di EFT sia di noi stessi. E' uno strumento eccellente anche per imparare ad ascoltarsi, ritrovare contatto con il proprio corpo, allineare il pensiero razionale con quello inconscio.
Ho fatto questo pezzo di strada con altre 7 persone fantastiche ed eccezionali, sono pieno di energia ed entusiasmo, determinato a portare sollievo, ma ancor più insegnare a trovare sollievo attraverso EFT.
In questo corso ho avuto modo di rivedere alcuni eventi della mia vita che pernsavo di avere razionalizzato e digerito, nella realtà ho scoperto che avevo solo congelato, messo in Freezer. Attraverso EFT ho imparato a scaldare un pò quella strada che mi porta al ricordo doloroso, ripercorrerla , vivere quell'emozione e lasciarla andare, sono andato in quella stanza congelata, ho acceso le fiaccole con la mia torcia, ho riportato amore, calore e compassione, e anche in quella stanza è tornata a fluire energia, quel ricordo ora non blocca più nessun canale.
Quanto c'è da fare con EFT?
Tanto, Andrew ci ha consigliato di scrivere 365 eventi e trattarne 1 al giorno... ma che sia perché "un picchiettio al giorno toglie il medico di torno? ;-))
Ora sono con soddisfazione Practitioner EFT 2° livello, anche se all'inizio del cammino ;-)

Essere Operatore significa essere Coach, non sono nè medico, nè terapeuta, nè psicologo.




Buona Miracolosa Giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))