Google Website Translator Gadget

domenica 18 marzo 2012

Vincere i blocchi emotivi

Quanto importante è il pensiero positivo, ma quanto altrettanto importante è affrontare e lasciare fluire le emozioni.
Tante volte c'è il rischio di fraintendere le teorie delle affermazioni positive, di volgere lo sguardo al bene, all'abbondanza e alla salute. Piuttosto che al male, alla povertà e alla malattia.
Io credo sia giusto volgere la vita e lo sguardo verso la luce, ma è certamente fondamentale aprire tutte le finestre della casa affinché tutte le stanze ricevano la luce ma... ci sono stanze che non guardano all'esterno, ci sono stanze senza finestre che hanno quelle torce illuminanti, delle "segrete" che vengono portate alla luce attraverso la fiamma della torcia che teniamo in mano noi, nel nostro cammino nelle grotte dei nostri ricordi.
Spesso per arrivare alle "segrete" nelle grotte troviamo degli ostacoli i Blocchi Emotivi, delle ostruzioni che abbiamo messo per non vedere quello che abbiamo congelato nelle segrete, ricordi dolorosi dai quali per Istinto di Sopravvivenza ci siamo dissociati, allontanati, separati.
Allora è necessario magari prendere il piccone e farsi largo e trovato un varco andare torcia alla mano a dare luce alla segreta, questa illuminazione, questo rifluire di calore ed energia è una guarigione, uno sblocco emotivo, una volta fatto luce e calore possiamo vedere le "scritte sui muri" cancellarle e riscriverle.
Uscire dalle segrete e continuare il cammino con sentimenti di  gioia, pace e gratitudine nuovi e rinnovati
EFT - Emotional Freedom Tehcniques - è il piccone, la torcia e il cancellino, il resto lo devi fare tu, magari con una guida.

Davide Napoletani
Practitioner EFT 

Buona Miracolosa Serata

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))