Google Website Translator Gadget

giovedì 22 marzo 2012

EFT è in conflitto con la religione?

Nel mio profilo ho scritto Harmony Seeker, perché faccio parte di quella categoria di persone che continuano a cercare strumenti, modi, tecniche per migliorarsi, stare bene, guarire, quindi tornare in armonia con me stesso, con gli altri, con Dio e con il creato.
Questa ricerca come avrete già capito dai post precedenti, mi ha portato a conoscere EFT. Di primo acchito è comprensibile la diffidenza, specie per chi come me è cattolico praticante, non perché sia un male, anzi io sono felice e fiero di esserlo ma ci portiamo dentro scritte sui muri molto invadenti e molto restrittive. Dovute alla paura, forse dovuta al fatto di non essere profondi conoscitori della nostra religione, e quindi nel dubbio...piuttosto di sbagliare, "meglio allontanare", "non leggere certe cose", "quelle cose allontanano da Dio", "Dio ti castiga", ecc. potremo realmente andare avanti per ore, ma nessuno ha volutamente creato questo per cattiveria o per fare del male. Ognuno nel suo momento ha fatto del suo meglio, ma ad un certo punto della vita bisognerà pure trovare il coraggio di visitare le nostre grotte interiori e fare un po' di pulizia.
La paura o la diffidenza nasce spesso dalla non conoscenza, sentire parlare di Meridiani, o Chakra o energia, libertà emozionale, può portare a pensieri negativi se non si conosce di cosa si parla. Quindi è importantissimo sapere, studiare, informarsi, poi ognuno farà la sua scelta in piena libertà e consapevolezza.
EFT è una tecnica molto semplice che permette di liberarsi da emozioni bloccate da chissà quanti anni e che di riflesso provocano disturbi fisici anche gravi talvolta, e per i quali chissà quante cure, visite e diavolerie sono state provate...ma niente.
EFT va ad agire sul reale problema e non sul sintomo, anche se si può partire dal sintomo facendo un viaggio che porta alla radice. EFT è una tecnica di auto-aiuto ma nonostante questo le prime volte è bene farsi guidare da un operatore, anche fosse solo per la legge naturale che da fuori si possono vedere cose che tu da dentro non riesci a vedere. Andrew Lewis porta sempre l'esempio della bocca, ci sono denti che possiamo pulirci da soli guardandoci allo specchio, ma se il dente è molto interno da soli non riusciamo a vederlo, con due occhi dall'esterno si vede meglio.
Questi nell'immagine sono i punti dove picchiettare per liberare le emozioni e fare fluire liberamente l'energia e le emozioni stesse lasciandole andare senza trattenerle.


Quindi per concludere questa parentesi nessun conflitto e nessuna contraddizione, ma solo tanta gratitudine per avere un Creato così perfetto del quale noi siamo parte, tutto è Suo, e Dio non può essere in contraddizione con ciò che ha creato.
Grazie Gesù per avermi fatto trovare nel mio cammino tanta generosità e tanta voglia di migliorare nelle persone, tanta dedizione e volontà di aiutare a mettere a frutto i doni che tu ci hai donato.
Magari nei prossimi Post affronteremo più dettagliatamente il problema facendo magari l'esempio pratico di come applicare EFT come cancellino delle scritte sui muri.
Ripeto anche che noi operatori EFT non siamo dottori, medici, psicologi, ma coach, insegnanti di questa tecnica semplice ed efficace.

Nota sulla responsabilità:Nonostante il fatto che EFT sia stata applicata con successo da migliaia di persone per risolvere o migliorare centinaia di problemi, e che i risultati dalle prime ricerche scientifiche sembrano di indicare una buona efficacia della tecnica, EFT deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale. 

Quindi, ognuno deve prendersi la propria responsabilità del proprio uso di EFT. Inoltre, non c’è nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza. EFT è uno strumento di auto‐aiuto ed è destinata ad essere utilizzata semai in aggiunta a, mai in sostituzione di, altre tecniche mediche o psicologiche. 

Inoltre né Andrew Lewis, il creatore di emofree.it, né Gary Craig, il creatore di emofree.com ed EFT, sono dottori, medici, o psicologi. Sono entrambi coach 'insegnanti' che insegnano tecniche e metodi per migliorarsi personalmente. 
Consulta sempre il tuo medico generico, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare EFT per il tuo problema. 

In qualunque contesto vengano usate le parole "trattare", "curare", "guarire", "risolvere", parole derivanti o sinonimi, si intende solamente a livello spirituale della persona. 
Buona Miracolosa Serata!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))