Google Website Translator Gadget

sabato 24 marzo 2012

Il traffico dei nostri pensieri

Certo che ridere alle volte sembra un'impresa titanica!
Tutti presi fin dalle prime ore del mattino a combattere con tutti, con le preoccupazioni, con il lavoro, il tempo, i ritardi, le bollette...........
Povera la nostra testa! Forse sarà il caso di trovare un modo per fermarla un'attimo, se volete farvi una immagine mentale:
Immaginate di essere sopra il centro di una grande metropoli, nell'ora di punta, magari con i semafori spenti. Il Caos, migliaia di persone che imprecano, clacson che suonano, ognuno come una scheggia impazzita ad inseguire i suoi problemi. OK ora che è chiara immaginate che ognuna di quelle vite abbia un colore, tutto questo disordinato andirivieni di sicuro crea una trama così fitta da non riuscire ad identificare un disegno, una qualunque immagine reale ma semplicemente disordine.


Ora, ogni filo colorato è un nostro pensiero, veicolo senza conducente senza una meta chiara, e le trama è quello che la nostra mente dovrebbe decifrare come disegno, obiettivo, progetto, e lavorare con il Pensiero più grande per la realizzazione di quanto elaborato.
Io vedo due problemi fondamentali:

  1. Non possiamo comunicare con l'Armonia e la Pace se non siamo in armonia e pace, la nostra parte dobbiamo farla. La Mente spesso "mente" e al nostro disordine ci risponde disordinatamente, randomicamente, prendendo i riferimenti che trova. Li va a "pescare un pò nel subconscio dove trova scritte che riporta in luce, usandole come decodificatore per l'intreccio aggrovigliato.
  2. L'intreccio aggrovigliato fa da barriera tra la nostra mente razionale e le nostre grotte interiori, dove sono state eseguite le scritte, quindi fino a quando lasceremo ai pensieri libero arbitrio e non decideremo di riprendere il comando, la nostra vita, i nostri risultati saranno condizionati in modo pesantissimo da questi elementi.
La nostra parte quindi è necessario farla, serve un po' di coraggio ovviamente, perchè la strade per arrivare alle grotte è lunga, e comunque ostacolata dalle nostre emozioni bloccate.
Quindi coraggio, comincia la giornata sorridendo alla vita e facendo più attenzione alllo scorrere dei pensieri, quando ti accorgi che sei nel mezzo del traffico...alza la paletta rossa e metti un pò di ordine, Sii il vigile dei tuoi pensieri.
Secondo step trova il tuo modo per sbloccare la strada dalle emozioni bloccate (la mia è EFT)
Terzo step comincia a cancellare qualche scritta scomoda e deviante e riscrivi la gioia della tua vita, siine padrone ma come amorevole custode.

Ritrova la gioia della gratitudine e di ridere, anche se non ti sembra che ci sia niente da ridere...RIDI!!! AMATI!!!   ACCETTATI!!!
Guarda questo video di Andrew Lewis, è veramente grande.


Buona Miracolosa Giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))