Google Website Translator Gadget

mercoledì 29 febbraio 2012

Cambia atteggiamento


Ora vediamo di approfondire un aspetto importante, e cioè la volontà che devi avere di cambiare atteggiamento,
e lo puoi fare subito, adesso in questo istante. Ricorda che sei tu il padrone di casa nella tua mente, non
permettere che pensieri, ricordi, sensazioni, navighino liberamente nel mare della tua mente senza nessuno al
timone, sarebbe come mandare nelle bocche di Bonifacio una barca a vela allo scarroccio, senza guida, vele, timone,
un pericolo enorme sia per gli eventuali passeggeri ma molto di più per chiunque si trovi a passare di lì.
Questa immagine per dirti che se lasci scorrere i pensieri liberamente e senza controllo ti possono portare a
provare sensazioni anche molto negative, e quello che è più incredibile, assolutamente ingiustificate.
Ti è mai capitato che una frase, uno sguardo ha suscitato in te dei pensieri, una reazione a catena che ti ha portato a
provare rabbia magari per una cosa assolutamente i-n-e-s i-s-t-e-n-t-e.
Tornando al nocciolo della nostra questione, e cioè la paura dell’acqua, se è vero che la consapevolezza aiuta ad
affrontare le paure, è vero anche che non devi dare troppo peso alle stesse, alimentandole con ceppi ardenti di
sensazioni negative, disagio, timore, paura. Ora tu sali sul ponte della tua nave, guardi l’orizzonte, fai
un bel respiro, e cominci a mettere in ordine le funi, cazzare o calare le vele, e con tranquillità e controllo di te, 
ti metti al timone, e guidi la barca verso il porto del tuo obiettivo, se attorno a te vedi solo acqua, poco male, userai
gli strumenti a disposizione (insiti in questo libro) per orientarti e raggiungere in meno che non si dica la
beneamata “terra” e senza rendertene conto l’acqua è diventata tua alleata, tuo custode, quindi conosci, studia,
applica, ed anche gli eventi atmosferici avversi, o avversità della vita le potrai comandare, e dirigere sempre
il timone verso la luce, il meglio, l’ottimismo, e perché no, riuscirai ad aiutare gli altri a fare la stessa cosa.



martedì 28 febbraio 2012

La forza dell'Amore


L'amore è una forza invisibile, che ha bisogno di attenzione per essere visto, nonostante ciò, quando apri il cuore e la mente alla potenza dell'amore, è come scendesse un velo dagli occhi, e tutto ciò che prima sembrava inerme, prende vita. Quello che era grigio prende colore, quello che era scontato e indifferente, diventa forza vitale.
E tutto ciò che fai prende un gusto differente, riesci finalmente a gustare i sapori della vita, ad accorgerti quanto amore c'è nei 100.000 battiti al giorno del tuo cuore, nel tuo respiro tra i 12 e i 16 al minuto più di 20.000 al giorno, nei tuoi occhi che vedono, nel tuo corpo che si muove, nei 6000 litri di sangue che circolano nelle tue vene ogni giorno completo, significa 6 litri al minuto, ogni minuto il sangue fa tutto il giro dei 950 km tra vene ed arterie...Sei un miracolo!!! Sei una creatura meravigliosa!!! Siamo amati da un Amore Infinito, Eterno che ci ha voluti, amati e desiderati da sempre.
Io credo che oggi, ogni giorno, è una giornata miracolosa!


"L'amore è un elemento che, sebbene invisibile, è reale come l'aria o
l'acqua. È una forza attiva, viva e in movimento... si muove con onde e
correnti simili a quelle dell'oceano. "
Prentice Mulford (1834-1891) - tratto da "the Power" Rhonda Byrne




Buona Miracolosa Giornata!!!

sabato 25 febbraio 2012

Vuoi cambiare ma non sai dove iniziare?

Inizia dall'amore!
Oggi voglio consigliarti un libro per me meraviglioso scritto da Rhonda Byrne autrice di "The Secret". "The Power" un libro pieno d'amore e di ispirazione, un libro che per me dopo centinaia di libri letti è stato di grande ispirazione, una porta che si è aperta che mi ha fatto iniziare un nuovo cammino di crescita personale e spirituale.
Una delle prime frasi del libro, che ho fatta mia molte volte è "Meriti una vita meravigliosa", ma sentirselo dire non è fantastico, un balsamo profumato sulla pelle ferita e indurita dal tempo e dalle sofferenze?
Una delle prime resistenze interiori che ho incontrato è il pensiero che tutto ciò fosse in contraddizione con la mia fede Cristiana, un grandissimo sbaglio, come se Gesù fosse felice di insuccesso, frustrazioni e quant'altro...
Niente di tutto ciò, il libro ha iniziato a dare una risposta alla mia inquietudine sulla parabola dei talenti, e sulla mia "paura" di essere il servo infedele che non mette a frutto i talenti ricevuti per paura del giudizio, e quindi per paura di non essere "capace" di gestirli con giustizia.
Ti invito caldamente a spogliarti di qualunque pregiudizio e di leggerlo con apertura e disponibilità al cambiamento, e metterti nella disposizione di mettere a frutto i talenti che hai ricevuto, sto scrivendo un libro su questo percorso che ho fatto, che non ha pretesa di rivelare chissà quali verità ma di condividere un pezzo di cammino verso casa...



Con grande Amore


Buona Miracolosa Giornata!

Davide


Gioia, Salute e Prosperità nella Tua Vita

venerdì 24 febbraio 2012

Fino ai quarant'anni prevale l'EGO?

Dicono che fino ai quarant'anni prevale l'ego, e cioè la ricerca a volte ossessiva della realizzazione, della carriera, dei titoli, dell'approvazione della società e di chi ci sta intorno e che è una cosa assolutamente normale e legittima. Ma però se prosegue, e fino a quel momento non c'è stato il desiderio di qualcosa di più, il porsi delle domande del tipo "Chi sono?" "Dove sto andando?" c'è uno squilibrio, una difficoltà che cresce dovuta alla centrifuga che allontana dal centro, dal sé, dall'essenza. Quell'essenza che è parte dell'essenza stessa di Dio, che non esclude la realizzazione, ma che la fa divenire conseguenza dell'abbandono.
Più ci liberiamo dall'ego e lasciamo libero il canale interiore, più il fiume d'amore di Dio può scorrere attraverso di noi ed arrivare a coloro che amiamo.

Giovanni 4,14

"ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna".








Buona Miracolosa Serata!

giovedì 23 febbraio 2012

Quanto siamo Amati!!

Hai mai riflettuto su quanta abbondanza ti circonda? E non mi sto riferendo ai numeri di redditi più o meno alti, quelli sono solo numeri e non ci dicono assolutamente niente sulla persona che c'è dietro a quei numeri. Mentre se osservi la natura con quanta abbondanza continua a rigenerarsi, a ri-crearsi ogni giorno, la meraviglia di poterti alzare e guardarti le mani, scendere dal letto, muoverti camminare, respirare, senti il cuore che batte... E' un continuo inno di amore verso l'uomo, leggi il Cantico meraviglioso di oggi:


Rallegratevi con Gerusalemme, esultate per essa quanti la amate. Sfavillate di gioia con essa voi tutti che avete partecipato al suo lutto. Così succhierete al suo petto e vi sazierete delle sue consolazioni; succhierete, deliziandovi, all'abbondanza del suo seno. Poiché così dice il Signore: «Ecco io farò scorrere verso di essa, come un fiume, la prosperità; come un torrente in piena la ricchezza dei popoli; i suoi bimbi saranno portati in braccio, sulle ginocchia saranno accarezzati. Come una madre consola un figlio così io vi consolerò; in Gerusalemme sarete consolati. Voi lo vedrete e gioirà il vostro cuore, le vostre ossa saranno rigogliose come erba fresca.
(Is 66,10-14a) 


Oggi entra in questo cantico e vivilo con il cuore pieno di gratitudine, la tua azione nella gratitudine genera amore, e l'amore è di per sé miracoloso, ama e riceverai amore in abbondanza.




Buona Miracolosa Giornata!!



sabato 18 febbraio 2012

Fai fruttare i talenti che hai ricevuto

Tutti noi abbiamo ricevuto talenti da poter vivere di rendita, ma cosa ci impedisce di metterli a frutto?
Penso che avrai sentito più volte la parabola dei talenti nel vangelo, a me ha colpito sempre molto, mettendomi in uno stato di apprensione al pensiero di poter essere quel servo infedele che per paura del giudizio, di non essere all'altezza, di non saper gestire tanta ricchezza, sotterra i talenti e dice "essere ricchi porta ad essere egoisti e cattivi". Non pensi che il talento messo a frutto può essere luce per tutti coloro che cammineranno assieme a te o che ti incroceranno nel corso della vita.
"Si, ma cosa posso fare, io non so fare niente, non so scrivere, non suono...", allontana da te la paura, il dubbio, e la tentazione di accantonare qualunque ispirazione... ferma i pensieri e lascia che l'amore scorra e fluisca dentro di te, solo così troverai ciò che veramente ami e l'ispirazione ti guiderà.


Buona Miracolosa Serata

venerdì 17 febbraio 2012

Lascia spazio all'Amore

Oggi, lascia spazio all'amore!
Ogni qualvolta che la tua mente ti porterà sulla strada ormai a lui conosciuta della negatività e del giudizio...
opponiti, sei tu il padrone dei tuoi pensieri, il padrone di casa.
Quando ti accorgi che sorgono io te emozioni negative non giustificate, vai subito a controllare la tua mente, probabilmente siccome i pensieri sono come gli alunni di scuola ;-) se c'è il prof stanno buoni e ordinati se si assenta è il caos! anche nella tua mente c'è un movimento caotico di pensieri incontrollati.
Beh, tu sei il prof della classe, la classe è la tua mente, gli alunni i tuoi pensieri. Ritorna in classe, fai un po di voce grossa e riprendi il controllo, rimetti un po di ordine, e le emozioni ritorneranno ad essere di amore e positività, e i tuoi pensieri collaborativi per raggiungere gli obiettivi della giornata. Non hai obiettivi? Te ne do uno io, lascia spazio all'amore, nel dubbio ama!
Buona Miracolosa Giornata!

martedì 14 febbraio 2012

Prayer for inner cleansing


Affronta la paura dell'acqua


Adam gli posò una mano sulla spalla. "Avere paura è lecito" disse. "Il punto è non lasciare che la paura ci impedisca di fare quel che è giusto, o di ottenere le cose che desideriamo. Questo fa di noi dei codardi".
 (P. Cameron, Quella sera dorata)


Chiaro no? La paura va affrontata certo e noi ci troviamo a chiacchierare qui proprio per questo, perché la tua paura è di immergerti nellacqua ma più ancora di “mollare gli ormeggi”,
Lasciarti abbracciare dallacqua, affidarle la tua vita, il tuo corpo, la tua salute e tutto questo ti sembra una follia.
Immagina di essere in mezzo alloceano senza appigli cui aggrapparti, e sentire un peso aggrappato al piede che ti tira sempre più giù, e guardi verso il cielo per cercare disperatamente lultima boccata daria prima del silenzio e del buio, e vedere solo le tue bollicine daria che escono dalla bocca e vanno verso lalto … e questo vuol dire che tu stai andando sempre più a fondo verso gli abissi delloceano e nessuno ti può aiutare, solo tu puoi ascoltando i sensi, fidandoti dellacqua che ti sorregge se tu la conosci, che ti coccola e ti culla se ti rilassi, che ti meraviglia e ti affascina se apri gli occhi, se vivi i tuoi sensi assieme a lei, se lassecondi, se ti lasci accarezzare … con rispetto, e ora sei sdraiato sullacqua, i muscoli completamente rilassati, gli occhi aperti che guardano meravigliati il sole e le nuvole che giocano nel cielo, sei aperto nel cuore e nel corpo a braccia aperte e gambe divaricate, e lacqua ti sorregge e senti che gioca con te spruzzandoti le orecchie, senti la musica dellacqua sommersa e un attimo dopo il vento che gioca con le onde, e hai fatto pace con la natura, hai ripreso fiducia e hai voglia di conoscere ed affrontare ogni cosa.


da "Come vincere la paura dell'acqua... e non solo" di Davide Napoletani - BookSprint Edizioni


vincilapauradellacqua.jimdo.com

sabato 11 febbraio 2012

GIOIA! GIOIA! GIOIA!

Allora Gesù li fece venire avanti e disse:"Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il Regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà".


E cosa colpisce dei bambini se non la gioia pazzesca, che sembra quasi ingiustificata, da questi esserini che si sporcano il sederino, sono cicciotti e goffi, sanno a mala pena stare in piedi e nonostante ciò esplodono di GIOIA! Appartengono ancora alla gioia prima di essere in qualche modo programmati per essere infelici.
Forse davvero vale la pena che ci sforziamo di fare un grande RESET mentale, fare un po di pulizia interiore per pulire dalle sterpaglie quel canale dimenticato che ci tiene in stretto contatto con Dio, puliamo, puliamo, e riusciremo ad avvicinarci a quella purezza che avevamo quando il cordone ombelicale ci nutriva dalla mamma, ma ci teneva in stretto contatto con la Sorgente della Vita!
GIOIA! GIOIA! GIOIA!
Elargite gioia a chiunque passi dalla vostra strada, non rimarrete senza anzi! Ci sarà dato in sovrappiù!


GIOIA SALUTE E PROSPERITA' NELLA TUA VITA


giovedì 9 febbraio 2012

La sinfonia d'Amore di Don Igino Silvestrelli

Ieri Don Igino Silvestrelli è tornato a Casa... ora è assieme a Gesù e alla Sacra Famiglia al quale ha dedicato la vita, e grazie alla sua fede incrollabile, al suo amore incondizionato è sorta la Congregazione della Casa di Nazareth, ora Opera Famiglia di Nazareth.
Lui era ed è per la vita, quindi al di là dei commiati, e del pianto umano e comprensibile per il distacco, deve assolutamente restare la sua eredità. Quella meravigliosa canzone che Dio ha scritto attraverso di lui, ed ora spetta ad ogni Sacerdote, ad ogni Sorella ad ogni Famiglia scrivere il proprio rigo perché la composizione della Sinfonia d'Amore non si fermi.
Se manca uno solo strumento, una battuta, una pausa... la sinfonia è incompleta, noi parte dell'Opera siamo tutti co-responsabili, co-creatori della monumentale sinfonia d'Amore. Don Igino ci ha dato l'esempio, ed ora da Casa è con noi nella preghiera e spinge perché ognuno esprima, attraverso i doni ricevuti, la propria originale partitura.

GRAZIE PADRE
GRAZIE GESU'
GRAZIE SPIRITO SANTO

INFINITAMENTE GRAZIE DON IGINO
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

mercoledì 8 febbraio 2012

Tira fuori il meglio di te!

"Buon Giorno, sono Dio! Oggi mi occupo io dei tuoi problemi e non ho affatto bisogno del tuo aiuto.
Quindi, Buona Miracolosa Giornata!" (da Il potere dell'intenzione Wayne D. Dyer)


Oggi vuoi rendere questa giornata davvero speciale e miracolosa?
Se tu guardando il cielo grigio ti fermi a quello e lasci che nella tua mente scorrano senza controllo pensieri di tristezza... riuscirai nell'intento di co-creare una giornata che di miracoloso ha davvero poco, o meglio ti metti nella condizione di auto escluderti dai miracoli che ti circondano!
Ma se ringrazi Dio del cielo grigio, della neve, degli alberi, del tuo cuore che batte ancora, del tuo respiro, dei tuoi passi, dei tuoi colleghi, fantastici coach d'amore, della tua vista, del tuo udito, degli odori che riesci a percepire, e riempi il tuo cuore di gratitudine, e la tua mente di pensieri positivi, ricchi di benevolenza verso tutto e tutti... hai ripulito il tuo specialissimo letto del fiume e da arido sta ritrovando l'abbondanza dell'acqua dell'amore infinito.
Adesso si! Vedrai miracoli nella tua vita!


Gioia, Salute e Prosperità!


Davide

lunedì 6 febbraio 2012

Buona Miracolosa Giornata!

"Buon Giorno, sono Dio! Oggi mi occupo io dei tuoi problemi e non ho affatto bisogno del tuo aiuto.
Quindi, Buona Miracolosa Giornata!" (da Il potere dell'intenzione Wayne D. Dyer)
Viviamo in pienezza questa giornata fantastica che ci è stata donata, svuotiamo il nostro cuore da qualunque zona d'ombra e lasciamo che l'Amore di Dio ci attraversi, e riempiamo il cuore e la mente di gratitudine, questo trasforma una vita ordinaria in una Vita Straordinaria.
Adesso, Ora, non dopo, o quando avrò, sarò, farò... agisci ora in questo istante, ringrazia ora per questo istante, l'unico che puoi vivere realmente!
"Solo per oggi non avrò paura e specialmente non avrò paura di essere felice, di godere la vita, di amare e di credere che quelli che amo mi amano. "(Papa Giovanni XXIII)
Regala oggi quello che hai a chi non ti può ricambiare, un sorriso a un sofferente, un servizio o piacere ad un collega senza che lui lo sappia, una donazione a chi non saprà mai che tu lo hai fatto, un sorriso ad uno sconosciuto che ti taglia la strada e se ne va...
Buona Miracolosa Giornata!
Gioia, Salute e Prosperità nella tua vita

domenica 5 febbraio 2012

Vivi la Gioia!

Che significato può avere la vita se non viverla lasciando che ci attraversi la gioia vera, e che attraverso di noi arrivi a chiunque ci avvicini.
Non ti ha mai sfiorato il desiderio di essere come quelle persone straordinarie che solo con la loro vicinanza ti donano Gioia, Forza, Amore!
Il loro segreto è di non avere timore di aprirsi totalmente a Dio, abbandonandosi nel fiume d'Amore infinito, e lasciando che lo Spirito parli, scriva, agisca attraverso di loro.
Ma loro cosa avevano di così straordinario?
Una cosa li accomuna da qualunque religione provengano... la profonda umiltà, di essere strumenti guidati da Qualcuno più grande di noi!
Quindi tutto l'affanno per raggiungere il successo, la ricchezza, la realizzazione... tutto inutile?
Se il motore di tutto ciò è il proprio ego, direi proprio di si! Ma se il motore è l'Amore per Dio, Lui che è creatore in ogni istante, ci farà co-creatori della nostra vita, facendoci diventare una canzone meravigliosa per tutta l'umanità, il resto è conseguenza. L'abbondanza, le guarigioni, i miracoli quotidiani... è cosa consueta e normale per Dio, e certo non disdegna l'idea di servirsi di noi dal momento che ci ha inventati per l'eternità!
Ora una preghiera per una di queste persone straordinarie, Don Igino Silvestrelli che sta ora molto male fisicamente, e si sta preparando per la metamorfosi finale, quando lascerà questo corpo utilizzato per scrivere una canzone meravigliosa e tornerà nell'Amore Infinito, accanto a Gesù che lui ama in modo viscerale. GRAZIE!!!


sabato 4 febbraio 2012

Vivi il tuo Miracolo!

Ma quanto potente e quanto sottovalutata la forza dell'Amore!!!
Siamo bombardati da immagini di amore assolutamente riduttivo, canzoni struggenti che se lei o lui mi lascia la vita non ha più senso... immagini, video, pubblicità, trasmissioni che commercializzano una distorsione dell'amore.
Ma quanto infinitamente più alto è l'Amore, quanto amore diamo al mattino alla nostra vita?
Se immaginiamo il nostro Creatore che al mattino da un esplosione di gioia ed esultanza dicendo" SI! Anche oggi ho donato loro la vita, l'amore, la salute, saranno felici..."
Ma guardando in basso vede volti stanchi, depressi, annoiati, i più entusiasti muovono stancamente le mani per fare un segno di croce approssimativo...
Io mi vedo essere stato tante volte senza gratitudine  il mattino, e vi garantisco che da quando aggiungo un pizzico di gratitudine e amore in quello che faccio, la vita è un miracolo continuo!
Ma devi fare la tua parte, lo devi accettare nella tua vita il miracolo!
Apri le braccia all'Amore più grande, all'Amore che ti ha generato e che continua ad elargire vita in abbondanza!
Ripulire la nostra mente ed il nostro cuore di tutto ciò che non serve, rabbia, rancori, sensi di colpa, ostilità, invidia... e lasciare spazio all'AMORE... e allora vivrai il tuo miracolo, vedrai miracoli spuntare come fiori in primavera, e sarai contagioso ;-)
Buona Miracolosa Giornata!

mercoledì 1 febbraio 2012

La croce di Gesù? Una esplosione di Luce e Gioia!

A volte siamo tentati di vedere la croce come simbolo di sofferenza fine a se stessa, e di conseguenza relegare la religione cristiana ad una pratica senza tanto significato, che magari ti impedisce di realizzarti, o che ti incupisce con l'ombra della croce sul capo.
Beh io credo che tutta questa cupezza non ha ragione di esistere, certamente Gesù ha sofferto e tanto, ma perché si è caricato di tutte le nostre colpe, passate, presenti e future, le ha purificate e ci ha donato un Amore senza limiti, una Gioia infinita ed una Luce che illumina qualunque cammino.
Ci ha donato lo Spirito Santo, fonte di vita e di ispirazione, qualunque cosa al quale volga il tuo sguardo, grida vita e gioia, se scegli di vedere con gli occhi della fede.
Ogni mattino che apri gli occhi, un miracolo si è compiuto e continua ad essere in te vero ed efficace, la perfezione del cuore, il flusso pazzesco di litri e litri di sangue nelle nostre vene ed arterie, qualunque movimento generato da un impulso volontario ma più veloce del pensiero...
Apri le braccia e loda Dio, non vede l'ora di donarti amore, abbondanza, benevolenza e miracoli quotidiani ;-)