Google Website Translator Gadget

martedì 14 febbraio 2012

Affronta la paura dell'acqua


Adam gli posò una mano sulla spalla. "Avere paura è lecito" disse. "Il punto è non lasciare che la paura ci impedisca di fare quel che è giusto, o di ottenere le cose che desideriamo. Questo fa di noi dei codardi".
 (P. Cameron, Quella sera dorata)


Chiaro no? La paura va affrontata certo e noi ci troviamo a chiacchierare qui proprio per questo, perché la tua paura è di immergerti nellacqua ma più ancora di “mollare gli ormeggi”,
Lasciarti abbracciare dallacqua, affidarle la tua vita, il tuo corpo, la tua salute e tutto questo ti sembra una follia.
Immagina di essere in mezzo alloceano senza appigli cui aggrapparti, e sentire un peso aggrappato al piede che ti tira sempre più giù, e guardi verso il cielo per cercare disperatamente lultima boccata daria prima del silenzio e del buio, e vedere solo le tue bollicine daria che escono dalla bocca e vanno verso lalto … e questo vuol dire che tu stai andando sempre più a fondo verso gli abissi delloceano e nessuno ti può aiutare, solo tu puoi ascoltando i sensi, fidandoti dellacqua che ti sorregge se tu la conosci, che ti coccola e ti culla se ti rilassi, che ti meraviglia e ti affascina se apri gli occhi, se vivi i tuoi sensi assieme a lei, se lassecondi, se ti lasci accarezzare … con rispetto, e ora sei sdraiato sullacqua, i muscoli completamente rilassati, gli occhi aperti che guardano meravigliati il sole e le nuvole che giocano nel cielo, sei aperto nel cuore e nel corpo a braccia aperte e gambe divaricate, e lacqua ti sorregge e senti che gioca con te spruzzandoti le orecchie, senti la musica dellacqua sommersa e un attimo dopo il vento che gioca con le onde, e hai fatto pace con la natura, hai ripreso fiducia e hai voglia di conoscere ed affrontare ogni cosa.


da "Come vincere la paura dell'acqua... e non solo" di Davide Napoletani - BookSprint Edizioni


vincilapauradellacqua.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))