Google Website Translator Gadget

domenica 22 settembre 2013

Le superstizioni sono vere se lo vuoi, o no?

Quante volte sarà successo che ti ha attraversato un gatto nero, ti si sono incrociate le posate sul tavolo, hai rovesciato il sale, hai rotto uno specchio...
E hai giocato a flipper con le mani in tasca se sei uomo ;-) oppure hai toccato ferro, ti sei fermato condizionato da questi eventi ma perché? E poi è vero?




Io mi sono fatto un'idea, studiando le energie, le emozioni, di riflesso i ricordi e i condizionamenti neurali, o più semplicemente abitudini radicate e trasmesse anche in modo non verbale da genitori a figli. Tu sai che il 5% della nostra mente e cioè il nostro razionale controlla il corrispettivo della nostra vita, il restante 95% che è il nostro inconscio controlla il corrispettivo della nostra vita.
Certamente possiamo usare il nostro razionale per collaborare con il nostro subconscio per cambiare in meglio la nostra vita, ma per farlo dobbiamo prendere coscienza dei nostri comportamenti, prendere il controllo dei nostri comportamenti.
Per entrare nel dettaglio tutti sappiamo che una superstizione dice che se ti attraversa il gatto nero avrai sfortuna, ti succederà qualcosa di brutto. 
Ebbene questo è vero o falso?
Io dico entrambi, in quanto i collegamenti neurali funzionano un po' come un interruttore, hai presente le associazioni che portano il cane all'addestramento? Beh, direi che è molto simile, infatti se il tuo bambino interiore è convinto che sia giusto quel comportamento e quella reazione, succede che attraversa il gatto nero, tu mandi in automatico un segnale chiaro al subconscio premendo l'interruttore "SFORTUNA" e lui non fa che attivare un filtro particolarissimo che ti fa vedere e sentire alcune cose e te ne oscura delle altre, il principio selettivo è la programmazione che gli è stata data in questo caso:

GATTO NERO = SFORTUNA, EVENTI NEGATIVI

E lui diligentemente organizzerà il tuo percorso della giornata in modo da farti attraversare le vie più tortuose, i rischi di incidente, traffico intenso, lavori in corso, ogni cosa quella giornata ti farà dire "Orco non me ne va dritta una, colpa del gatto nero!"
Il gatto nero abbiamo detto, ma può essere Venerdì 17, Venerdì 13, e chi più ne ha più ne metta.
Quindi come vedi le superstizioni sono vere se lo vuoi, ma puoi cambiare strada, puoi riprogrammare il tuo subconscio ad associare le stesse cose ad eventi fortunatissimi, e la tua vita diventerà davvero miracolosa ;-)


BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)

Davide Napoletani

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))