Google Website Translator Gadget

domenica 22 settembre 2013

I 7 SCALINI DELLA FELICITA'


"La cosa più affascinante che possa esserci al mondo è la conoscenza delle persone, e la loro capacità di conferma e smentita delle nostre aspettative, sottolineo "LE NOSTRE ASPETTATIVE". 
Perché ho volutamente sottolineato le nostre aspettative?
Perché molto spesso ancora una volta sono i nostri pensieri a farla da padroni, creando e distruggendo tutto ed il contrario di tutto in un nano secondo. E non solo, infatti le nostre relazioni a volte sono viziate e condizionate dai nostri pensieri, se abbiamo etichettato una persona come antipatica, o acida, 
opportunista, insensibile, fredda, cinica, esuberante, leale, disonesta, bugiarda, cattiva, egoista ecc. e magari solo per uno sguardo, un atteggiamento, una parola... o solo per questione di pelle! 
Difficilmente poi diamo a questa persona la possibilità di difendersi, di farsi conoscere, di farci entrare in un piccolo spazio del suo infinito universo interiore, bloccati come siamo dal macigno che noi abbiamo messo prima ancora di avvicinarci, davanti alla sua entrata.
Ma che fascino conoscere una persona nuova, ma che fascino riscoprire in un collega o vicino di casa una persona nuova, diversa dagli schemi che gli abbiamo messo addosso a sua insaputa, che meraviglia scoprire qualcosa del suo vissuto, avere il PASS per entrare in visita, con molto rispetto, capacità di ascolto ed osservazione, lavandosi occhi e orecchie per non pregiudicare il tutto, nel suo universo, nella sua casa interiore, nella parte di casa che lui intende farci visitare."


                                                       I 7 SCALINI DELLA FELICITA'


ACQUISTABILE SU:




Poi lascia qui il tuo commento, sarà graditissimo ;-)

Davide Napoletani

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))