Google Website Translator Gadget

domenica 18 febbraio 2018

Recensione "Vuoi davvero quello che vuoi?"

Il mondo dei cosiddetti “life coach” in Italia è sottobosco di personaggi con capacità più o meno verificate, più o meno affidabili che spesso provano a scimmiottare le teorie di professionisti famosi e rispettati da tutti con successo altalenante. 
Per fortuna il panorama dei “life coach” italiani si è arricchito con “Vuoi Davvero Quello che Vuoi?” di Davide Apawi Napoletani, un autore che ha dimostrato con i fatti la sua competenza nelle Tecniche Olistiche e nella meditazione.
La sua ultima opera concentra molti dei suoi sforzi sulla divulgazione in Italia dello “Yoga della Risata”, una pratica yoga che sta rapidamente prendendo sempre più piede grazie ai suoi effetti benefici.
Davide introduce questa tecnica al grande pubblico in maniera semplice e diretta, illustrando la sua storia, le sue referenze e gli esercizi base per poter iniziare immediatamente a praticarla nel salotto di casa.
L’energia della risata è terapeutica e salutare, ridere è salute e felicità, e questo principio costituisce il fondamento dello Yoga della Risata. 
Ma questo libro non si concentra solo su questo, ma spiega anche utilissime tecniche di meditazione per incanalare positivamente l’energia dell’universo.
EFT Emotional Freedom Technique è un'altra tecnica, semplice, efficace e spiegata meravigliosamente bene in questo libro, utile a rilasciare emozioni negative legate a malattie, ricordi, traumi, pensieri ricorrenti, separazioni etc.
"Vuoi davvero quello che vuoi?" è davvero un percorso di coaching energetico di tutto rispetto.
Lo stile di scrittura è semplice, ben lontano dagli artifici retorici di molti autori, che mascherano il vuoto dei loro contenuti con una prosa elaborata e fumosa. Gli argomenti sono presentati direttamente, con pregi e difetti e soprattutto in maniera chiara e precisa. Il lettore alla fine del tomo avrà compreso tutte queste tecniche e le loro applicazioni senza paura di sbagliare.
Davide predilige esporre chiaramente tutti i concetti, aiutandosi con esempi pratici per fare capire a chiunque come svolgere correttamente l’esercizio.



Marco O.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, idee, consigli o richieste. Buona Vita Miracolosa ;-))