Google Website Translator Gadget

lunedì 23 aprile 2012

La tecnica della caccia alla lepre

Ma chi è la lepre, chi sono i cani, cosa stiamo facendo per capirsi?
Semplicemente ho applicato una tecnica di caccia alla nostra vita, nella ricerca di migliorarsi sempre, abbattendo i blocchi emotivi e migliorando le nostre performance tirando fuori il miglior potenziale di sempre!
Allora vediamo un pò di fare chiarezza su alcuni punti, partiamo dalla analogia tra la muta di cani che devono scovare la lepre e le affermazioni positive... tu dirai "ma cosa centra?" ;-)
Ora ti faccio un esempio, nella pace mattutina, nel silenzio i cani cercano gli odori della lepre. Noi attraverso le affermazioni positive in un momento di tranquillità e rilassamento andiamo alla caccia di blocchi emotivi, se ad esempio tu vivi un momento di confusione professionale, non riesci a capire più che cosa vuoi e come ottenerlo, puoi pensare di cambiare la tua vita attraverso le affermazioni positive, la gratitudine ed il creare emozioni positive legate ai pensieri positivi.
Fermo restando che il cuore e i suoi centri energetici avvertono prima del cervello cosa sta avvenendo, se tutto ciò che abbiamo detto prima viene effettuato senza avere preventivamente "pulito" il subconscio da scritte nefande e contrarie alle affermazioni, troveremo sempre ostacoli e situazione contrarie a quanto stiamo cercando di fare e di costruire.
Quindi ecco l'analogia tra le affermazioni positive e la muta di cani, tornando all'esempio di prima, se facciamo una affermazione del tipo.

Sono grato all'universo per la mia chiarezza, perché so quale direzione prendere e quale professione scegliere.

Ma questa affermazione è in totale inversione psicologica rispetto alle "scritte sui muri" e quindi ha un effetto emotivo da ascoltare, e non da nascondere sotto la sabbia, ignorando la sensazione negativa proseguendo con le affermazioni pensando che per magia qualcosa cambi.
E' necessario ascoltare l'emozione, definirla, capire il suo riflesso fisico, e iniziare a lavorare su quello con EFT tecnica meravigliosa per sbloccare le emozioni ferme.
Ad esempio se sento un peso allo stomaco, iniziamo a lavorare su quello e picchiettando su punto karate possiamo dire:

Anche se sento questo peso sullo stomaco, io mi amo e mi accetto, totalmente e profondamente, così come sono, adesso, qui.
questo per tre volte

e proseguendo con il picchiettamento sui vari punti ripetere:


  • Sopra la testa: Questo peso sullo stomaco
  • Interno sopraciglio: Questo peso sullo stomaco
  • Esterno occhio: Questo peso sullo stomaco
  • Sotto l'occhio: Questo peso sullo stomaco
  • Sotto il naso: Questo peso sullo stomaco
  • Sotto la bocca: Questo peso sullo stomaco
  • Sotto la clavicola: Questo peso sullo stomaco
  • Sotto l'ascella : Questo peso sullo stomaco
  • Sotto il capezzolo: Questo peso sullo stomaco


Fai un grande respiro e lascia andare.




Ora guarda questo breve video dimostrativo



Per sessioni individuali di EFT anche via Skype contattami via mail: flussodamore@gmail.com 
o cell. 340 6244351 Davide Napoletani

PS: Siccome il mio inglese è molto "little" per la prima persona che mi contatta da oltre oceano tre sessioni gratuite ;-)


Nota sulla responsabilità:Nonostante il fatto che EFT sia stata applicata con successo da migliaia di persone per risolvere o migliorare centinaia di problemi, e che i risultati dalle prime ricerche scientifiche sembrano di indicare una buona efficacia della tecnica, EFT deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale. 

Quindi, ognuno deve prendersi la propria responsabilità del proprio uso di EFT. Inoltre, non c’è nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza. EFT è uno strumento di auto‐aiuto ed è destinata ad essere utilizzata semai in aggiunta a, mai in sostituzione di, altre tecniche mediche o psicologiche. 

Inoltre né Davide Napoletani creatore di flussodamore.blogspot.it né Andrew Lewis, il creatore di emofree.it, né Gary Craig, il creatore di emofree.com ed EFT, sono dottori, medici, o psicologi. Sono tutti coach 'insegnanti' che insegnano tecniche e metodi per migliorarsi personalmente. 
Consulta sempre il tuo medico generico, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare EFT per il tuo problema. 

In qualunque contesto vengano usate le parole "trattare", "curare", "guarire", "risolvere", parole derivanti o sinonimi, si intende solamente a livello spirituale della persona. 

venerdì 13 aprile 2012

La guerra tra il cervello e il grasso

Il grasso in talune persone riesce ad ingannare il cervello rilasciando sostanze che inducono la sensazione di fame piuttosto che quella di sazietà, ad esempio le citochine che sono prodotte proprio dal tessuto adiposo e in modo particolare nella zona addominale. Queste sostanze oltre appunto ad ingannare il cervello facendogli credere che l'organismo ha ancora bisogno di nutrienti, hanno la capacità di stimolare l'infiammazione contribuendo a danneggiare i meccanismo dell'ipotalamo aumentando il rischio di aterosclerosi.
Il grasso desidera moltiplicarsi ed essere sovrano del corpo, anche a scapito di altri organi vitali, è necessario correre ai ripari, riuscendo a controllare (partendo dal sottoscritto!!!) le finte fami generate ingannevolmente dal nostro grasso che ci sfida a duello, la differenza la fa la nostra volontà. Noi possiamo spezzare questa spirale, questo vortice diabolico che ci induce ad ingrassare sempre di più.
Sapevi che ci sono dei cibi affamanti?
Dei cibi che invece di darti sazietà ti stimolano nuovamente l'appetito, ad esempio il riso, che agendo sull'indice glicemico similmente al glucosio stimola la secrezione di insulina facendoti venire più fame. Stesso dicasi per il pane e le patate che bada bene, non sono verdura!
I Junk Food "cibi spazzatura" artificiali e ipercalorici che stimolano il gusto e l'appetito, mescolando grassi e zuccheri, niente ovviamente che esista in natura... meglio se prediligiamo la frutta e la verdura ;-)





Buona Miracolosa Notte