Google Website Translator Gadget

lunedì 31 dicembre 2012

Nel 2013 partiamo con il piede giusto?

Facciamo in modo che il passaggio all'anno nuovo sia veramente una svolta nella nostra vita, e l'unica svolta possibile è quella di capire che non siamo soli. Siamo parte di un universo creato da Dio, dalla sua fantasia e inimitabile genio e creatività, torniamo ad essere capaci di stupore!
Osserva ciò che ti circonda, rallenta la corsa, ascolta il respiro della creazione... tutto ti parla di Dio!
E Dio ti chiede forse sofferenze obbligate e tassative quale pedaggio per la sua strada?
Io credo di no, credo che la vita sia fatta anche di sofferenza, ma come dice Gesù "ogni giorno ha già la sua pena" quindi perché alimentarla, perché non godere del dono della vita? Perché non ascoltare il soffio dello Spirito di Dio, che ci ispira sempre cose nuove e meravigliose da co-creare.
Mi piace moltissimo ciò che scrive Wallace D. Wattles nel libro La scienza del diventare ricchi 

"Dio dice -Voglio mani che costruiscano strutture meravigliose, suonino divine armonie, dipingano quadri stupendi; voglio piedi che camminino per me, occhi che vedano le mie bellezze, lingue che pronuncino potenti verità e che cantino splendide canzoni-"

Dio non è stanco di noi, e non vede l'ora di ispirare a menti e cuori aperti al suo amore, cose meravigliose.
Certo che noi la nostra parte dobbiamo farla sia con la volontà per direzionare il cammino o la navigazione, scegliete l'immagine che più vi piace, ma molto con la FEDE. Possiamo direzionare il timone perfettamente, con il più sofisticato gps al mondo ma se le vele sono flosce, perché manca il soffio dello Spirito, perché non abbiamo fede, la nostra barca resta allo scarroccio e non andiamo da nessuna parte.

Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì.Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone.  Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro.  Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque.  Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.  Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due.  Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso;  per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo.  Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse.  Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti.  Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.       Mt 25, 14-30

Se vogliamo davvero svoltare, è il momento di tirare fuori i talenti e farli fruttare, senza vergogna e senza ipocrisia o falsa umiltà, lavoriamo insieme a Dio per co-creare cose meravigliose che possano diffondere amore e abbondanza. 

"Ciò che intendo principalmente trasmettervi in queste pagine è il metodo del corretto pensiero scientifico e risvegliare in voi il desiderio di mettere in pratica questo metodo per creare l'abitudine di pensare esclusivamente i pensieri che volete materializzare in validi effetti e risultati.
Voglio inoltre indirizzare i vostri pensieri verso una migliore comprensione dello Spirito Divino, o Spirito di Bene, che indica la via verso la rosea alba di una nuova civiltà...
...Posso affermare, grazie a molti anni di studio e riflessione accurati, che la Bibbia e la rivelazione di Cristo sono l'argomento di studio realmente degno...la fede in Dio, la preghiera, l'adorazione, l'avvicinamento al Padre attraverso il Cristo... La fede senza opere è morta, Dio non esiste senza la sua espressione. Il pensiero privo di azione è impotente."
Thomas Troward 1926
dal libro "Realizza i tuoi desideri - Joe Vitale e Genevieve Behrend"

Quindi ti auguro un 2013 ricchissimo di gioia, di amore, di fede e di ispirazione. Perchè la tua vita trovi piena realizzazione relazionale, professionale e spirituale.

"Questo è il bello della fede, questo veramente è il carisma della fede per cui chi vive nella fede vive una vita che è un mistero, vive una vita che è un prodigio, è un miracolo. Perché è una cosa inspiegabile umanamente, che noi povere creature, possiamo vivere alla maniera di Dio." Don Igino Silvestrelli


BUON MIRACOLOSO 2013