Google Website Translator Gadget

sabato 30 maggio 2015

Ho Oponopono per i politici e le elezioni

Allora caro amico, cara amica,
se partiamo dal presupposto di Ho-Oponopono per il quale la realtà che ci circonda è frutto del ripetersi delle memorie del nostro bambino interiore. E' questo il motivo per cui noi siamo responsabili al 100% della nostra vita e della nostra realtà. Ed è sempre questo il motivo per cui abbiamo bisogno di ripulire le nostre memorie per cambiare il nostro presente.
Se rapportiamo questo alla politica, nostra realtà, e pensiamo a quanto odio, astio, contrapposizione, insulti, genera la politica, certo non possiamo meravigliarci se è in questa situazione. Ma facendo un passo in più di responsabilità al 100% possiamo dire che siamo responsabili di quanto succede in politica perché frutto delle nostre memorie malate.
Cosa otteniamo nella pratica a insultare i politici, ad trasferire su di loro la responsabilità di qualsiasi nostro fallimento, e a ribollire dentro per le loro azioni o non azioni?

1 - generiamo dentro di noi emozioni negative, che in qualche modo contribuiranno alla creazione di una realtà negativa nella nostra vita, in linea con le nostre vibrazioni.

2 - Continuiamo ad alimentare memorie negative "maltrattando" il nostro bambino interiore.

3 - Daremo vita ad un continuum di corruzione e politica egoista senza fine, perché un fuoco che viene continuamente alimentato dai nostri pensieri, e dalla nostra energia.

Quindi cosa possiamo fare di diverso?

Diamoci la chance di cancellare le memorie malate nel nostro bambino interiore affinché possa una volta pulito e in connessione con il divino che c'è in noi aiutarci a scegliere con Amore e gratitudine i nostri rappresentanti.

La cosa più semplice e immediata che puoi fare subito, in questo istante è dire al tua bambino interiore:

Mi dispiace di avere alimentato sempre queste memorie negative, SCUSA

Ti chiedo perdono per queste abitudini di pensiero che hanno portato a questa realtà, PERDONAMI

Grazie per avermi sempre amato, perché ci sei, GRAZIE

Ti amo per quello che sei, così come sei, meravigliosa creatura simile a Dio - TI AMO

QUINDI:

SCUSA    PERDONAMI   TI AMO   GRAZIE

PERDONAMI     TI AMO     GRAZIE     MI DISPIACE

TI AMO    PERDONAMI    MI DISPIACE     GRAZIE

GRAZIE    MI DISPIACE    PERDONAMI    TI AMO


Continuiamo a ripetere queste frasi meravigliose che sono balsamo per il nostro bambino interiore però vogliamo spingerci un pochino più in la anche in vista della nostra responsabilità di voto.

Esercizio della matita con la gomma in testa

Prendi un foglio di carta e scrivi a matita tutte le emozioni più negative che provi pensando alla politica e ai politici, sfogati pure ;-)

Adesso che sarà bello pieno piega il foglio due volte ed inizia a picchiettare con la gomma sul foglio ripetendo a voce alta o mentalmente se non puoi:

SCUSA    PERDONAMI   TI AMO   GRAZIE

PERDONAMI     TI AMO     GRAZIE     MI DISPIACE

TI AMO    PERDONAMI    MI DISPIACE     GRAZIE

GRAZIE    MI DISPIACE    PERDONAMI    TI AMO

Continua a farlo fino a quando sbadiglierai o ti verrà da sospirare, a quel punto lascia andare ogni cosa, e brucia il foglio se puoi farlo in sicurezza o gettalo, e mentalmente affidalo al fiume della vita, osservalo finché sparisce all'orizzonte.

Ora crea l'abitudine di ripetere mentalmente queste frasi in qualsiasi ordine, più spesso che puoi, sopratutto quando avrai a che fare con la scelta responsabile, e la tentazione del giudizio nei confronti della politica.

LA PACE, LA GIOIA, L'ONESTA' E LA GIUSTIZIA COMINCIANO DA TE

E se vuoi concludi con questa invocazione di Morrnah Simeona, fondatrice di
SITH Identità del Se attraverso Ho Oponopono

"Chiedo di analizzare ogni livello, ogni strato, ogni superficie e ogni aspetto del mio essere e la sua origine. Chiedo di risolvere ogni cosa in base alla volontà di Dio.
Attraverso tutte le generazioni del tempo e dell'eternità chiedo di curare ogni sorta di incidente e le sue appendici in base alla loro provenienza.
Chiedo di farlo secondo la volontà di Dio piena di Luce e di Verità"


Aloha! Pace, Gioia e Prosperità
Davide