Google Website Translator Gadget

domenica 29 settembre 2013

I 7 scalini della Felicità "Alza lo sguardo"


"Adesso alza lo sguardo e comincia a guardarti intorno con occhi diversi, guarda la tua casa, la tua famiglia, le tue amicizie, le persone che incontri ogni giorno ma che non ti eri mai soffermato ad osservarne la bellezza ed unicità. Guarda al tuo lavoro, e ai tuoi colleghi di lavoro, con uno sguardo più alto, dai un colpo d’ala di gabbiano lasciati cullare dal vento e guarda tutto dall’alto, senza inquinamento, ipocrisia, rancore, rabbia… ora lascia tutto al vento, lascia che ti sfogli uno strato dopo l’altro di tutto l’appesantimento che hai dato al tuo essere in tutto questo tempo. E vedi quanto riesci a volare sempre più in alto, e a vedere le cose con un raggio di sole che le illumina e le rende uniche, irripetibili e proprio per questo meravigliose!
Non hai mai pensato che in fondo un giorno è una vita?
Ha in sè la nascita, la crescita, il declino, ed il tramonto fino ad arrivare alla morte del giorno. Nella nostra presunzione, però, diamo per scontato o addirittura dovuto che la mattina dopo possiamo risvegliarci e dare il buon giorno ai nostri cari, ai nostri colleghi, vicini, parenti, amici… ma non è così! Possiamo essere al nostro ultimo tramonto, come ad una infinità di tramonti dall’ultimo, ma è necessario vivere come lo fosse. Questo ci permette di apprezzare tutto ciò ci circonda, perché ogni attimo, sguardo, soffio di vento o raggio di sole.. E’ UNICO E IRRIPETIBILE!"


BUONA MIRACOLOSA VITA

Davide Napoletani




PUOI ACQUISTARLO SU:





LASCIA IL TUO COMMENTO
E' GRADITO

mercoledì 25 settembre 2013

EFT per liberarsi dalle superstizioni

Nel precedente articolo abbiamo visto come gli effetti delle superstizioni sono generati da noi stessi, o da collegamenti che abbiamo ereditato. Per far capire cosa intendo, dal punto di vista comportamentale, facciamo l'esempio delle scimmie:

E' stato fatto un esperimento in una gabbia con cinque scimmie e al centro della gabbia una scala con sopra un cesto di banane.
La prima scimmia non appena vede il cesto di banane si precipita verso la scala ed inizia a salirla per prendere le banane, ma quando è quasi in cima le viene rovesciato addosso un secchio d'acqua, lei fugge e si rintana.
Viene dentro la seconda scimmia che non resiste alla vista delle banane e si precipita sulla scala ma anch'essa quando è quasi in cima trova un secchio d'acqua ad aspettarla.
Entra la terza scimmia si ripete la scena ma stavolta prima che salga la scala intervengono le prime due scimmie e la fermano.
Entra la quarta scimmia vede le banane, va verso la scala ma le tre scimmie di prima la fermano.
Entra la quinta scimmia, vede le banane, va verso la scala ma le quattro scimmie la fermano.
Ora fanno uscire la prima scimmia e ne fanno entrare una sesta, e si ripete la medesima scena.
Fanno uscire la seconda scimmia integrata da un'altra ignara di tutto, va verso la scala, e tutte le scimmie che direttamente non sanno neanche perché, si precipitano a fermarla.

Morale della favola: Le scale sono pericolose

Messaggio tramandato per via orale, nel caso dell'uomo ma anche per via non verbale, direi energetica, emozionale, quante abitudini abbiamo che sono solo tramandate, e delle quali non conosciamo neanche l'origine. Magari abbiamo paura dell'acqua e questo deriva da uno spavento del bisnonno, o da un avo morto in acqua che neanche conosciamo e che magari l'acqua è stato solo l'elemento che ha accompagnato la morte ma non la causa.
Lo stesso meccanismo funziona per le superstizioni, non passare sotto la scala, fermati se ti attraversa un gatto nero, occhio se è Venerdì 17 ecc.

EFT (Emotional Freedom Techniques) è una tecnica meravigliosa e semplice che può aiutare a sradicare qualche emozione ereditata, basata sul picchiettamento sui punti nevralgici dei meridiani, canali entro i quali scorrono le nostre energie sottili, e che se vengono in qualche modo interrotte anche da emozioni negative questo crea squilibrio, malessere e malattia.

Ma nella pratica come possiamo usarla a nostro vantaggio?

Iniziamo da un esempio eclatante:

ROMPI UNO SPECCHIO E QUINDI TI ASPETTANO 7 ANNI DI SFORTUNA

Porca vacca!

Pensando a questo evento:

Qual'è l'emozioni che provi?
Dove la senti?
Come la senti?

descrivila come se lo facessi con una persona al telefono che non ti vede e devi descrivergli e trasmettergli tutto ciò che provi e come lo senti.
Esempio:

  1. Ho sentito un brivido freddo lungo la schiena
  2. Era come fossi attraversato la minuscoli cubetti di ghiaccio
  3. La schiena era paralizzata


Ok ora dai una intensità da 1 a 10 ad ognuna di queste espressioni (ovviamente a quelle che tu realmente senti)
Ipotizziamo:

  1. Intensità 8
  2. Intensità 5
  3. Intensità 10
Bene iniziamo a lavorare su quella prevalente con una frase di set up del tipo:

ANCHE SE HO LA SCHIENA PARALIZZATA IO MI AMO E MI ACCETTO TOTALMENTE E PROFONDAMENTE, ADESSO, QUI ED ORA, COSI COME SONO.

Adesso ripetila tre volte picchiettando sul punto karate (per le basi di EFT ti invito ad ascoltare il manuale MP3 "Con EFT vai alla radice"




Dopo avere eseguito il set-up iniziamo a picchiettare sui punti della sequenza ripetendo delle affermazioni tipo:

Sopra la testa: questa paralisi
Interno occhio: questo freddo
Esterno Occhio: questa paralisi alla schiena
Sotto l'Occhio: questo freddo
Sotto il naso: questa paura che mi succeda qualcosa di brutto
Sotto la bocca: questi sette anni di sfortuna
K27: questo freddo nella schiena
Sotto le ascelle: questa paura che mi attanaglia
Sotto i capezzoli: questa convinzione dei 7 anni
Lato unghio pollice: adesso io lascio andare
Lato unghia indice: lascio andare questo freddo
Lato unghia medio: lascio andare questa paralisi alla schiena
Lato unghia mignolo: lascio andare la paura
Fossetta sul dorso della mano tra mignolo e anulare: lascio andare ogni cosa negativa e mi do l'opportunità di vivere nella salute, nella prosperità e nella gioia

Respiro profondo e lascia andare

Ripeti quante volte vuoi modificando le affermazioni con quello che sentirai nel tuo corpo.

BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)


martedì 24 settembre 2013

I 7 scalini della felicità "scrivi perché sei infelice"


"Ora scrivi tutto ciò che ti passa per la testa senza riflettere un gran che, anche perché quando sei infelice lo sei, ma non hai riflettuto a lungo se esserlo o meno...
Scrivi un motivo per ogni ramo della mappa mentale.


          


Non andare avanti fino a quando non avrai fatto tutto, mi raccomando ;-)
Ora passa in rassegna uno ad uno i motivi per cui dovresti essere infelice e sono sicuro che su alcuni sorriderai, su altri rifletterai se veramente vale la pena essere infelici per cose che non puoi cambiare, per cose che non dipendono direttamente da te, o per cose sulle quali hai il potere di cambiamento, e quindi è necessaria una svolta, una conversione verso la luce.
Sono infelice quando piove;
Sono infelice se perdo il lavoro;
Sono infelice quando non sono 
considerato dagli altri;
Sono infelice perché la mia vita è noiosa;
Sono infelice perché i miei colleghi non 
mi capiscono e mi vogliono male;
Sono infelice alle volte senza motivo...
Facciamo l'ipotesi che tu ti ritrovi in questi esempi e proviamo ad analizzarli uno ad uno con molta semplicità, con spirito di riflessione.
In questa fase io posso aiutarti con esempi realistici e nei quali ti puoi ritrovare, ma la cosa importante è che tu ti metta in gioco realmente e completamente, scrivendo tutto ciò che realmente ti impedisce di essere felice.
Tu sei il vero protagonista di questo libro, della tua storia, della tua vita, niente e nessuno può sostituirti, sei unico e irripetibile.
Non lasciare che la tua vita ti scorra davanti, non restare alla finestra guardando la vita passare, i bambini crescere, fidanzarsi e sposarsi e tu ritrovarti decennio dopo decennio sempre più appesantito da una vita che non ti piace.
Scuotiti, adesso, in questo preciso istante: puoi sentire l'energia che ti scorre dentro, la volontà di cambiare ed essere felice, guardando tutto ciò che ti circonda con occhi diversi."



PUOI ACQUISTARLO SU:







LASCIA IL TUO COMMENTO SARA' MOLTO GRADITO

BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)



lunedì 23 settembre 2013

I 7 scalini della Felicità


"Ho visto nella mia esperienza che servono poche cose per essere felici, l’infelicità spesso per non dire sempre la procuriamo noi, complicando la semplicità della vita.
E’ chiaro e scontato che la vita ha in sé la sofferenza, non possiamo fuggirla, ma possiamo sicuramente affrontarla in modo costruttivo senza aggiungerla dove non c’è. Gesù dice ”Ogni giorno ha già la sua pena” senza che noi andiamo ad arrovellarci il cervello con pensieri negativi inutili e devastanti per la nostra serenità.
Come si suol dire, “è inutile tirarsela”, meglio vivere serenamente la vita così come viene, concentrando gli sforzi ad un cambiamento
migliorativo dei nostri pensieri, delle nostre azioni e del nostro linguaggio.
Ora ci concentriamo proprio su una conversione, su un cambiamento di visione e di prospettiva di vita.
Se fino ad oggi la lamentela ha accompagnato la tua giornata adesso fai uno sforzo e guarda un po’ più lontano. Fino ad ora hai camminato in un sentiero che ti pareva oscuro ed ostile; come in ogni sentiero, ci sono sassi, buche, zone pianeggianti, ma cosa
veramente meravigliosa e sensazionale…l’orizzonte!!!
Sì, hai capito bene, anche la tua vita come ogni sentiero ha un orizzonte, un paesaggio mozzafiato, che ti riempie il cuore, e ti fa ringraziare Gesù, la vita, l’universo o il tuo Dio delle magnificenze del Creato."





ACQUISTABILE SU:






LASCIA IL TUO COMMENTO
SARA' MOLTO GRADITO

Davide Napoletani


BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)

domenica 22 settembre 2013

Le superstizioni sono vere se lo vuoi, o no?

Quante volte sarà successo che ti ha attraversato un gatto nero, ti si sono incrociate le posate sul tavolo, hai rovesciato il sale, hai rotto uno specchio...
E hai giocato a flipper con le mani in tasca se sei uomo ;-) oppure hai toccato ferro, ti sei fermato condizionato da questi eventi ma perché? E poi è vero?




Io mi sono fatto un'idea, studiando le energie, le emozioni, di riflesso i ricordi e i condizionamenti neurali, o più semplicemente abitudini radicate e trasmesse anche in modo non verbale da genitori a figli. Tu sai che il 5% della nostra mente e cioè il nostro razionale controlla il corrispettivo della nostra vita, il restante 95% che è il nostro inconscio controlla il corrispettivo della nostra vita.
Certamente possiamo usare il nostro razionale per collaborare con il nostro subconscio per cambiare in meglio la nostra vita, ma per farlo dobbiamo prendere coscienza dei nostri comportamenti, prendere il controllo dei nostri comportamenti.
Per entrare nel dettaglio tutti sappiamo che una superstizione dice che se ti attraversa il gatto nero avrai sfortuna, ti succederà qualcosa di brutto. 
Ebbene questo è vero o falso?
Io dico entrambi, in quanto i collegamenti neurali funzionano un po' come un interruttore, hai presente le associazioni che portano il cane all'addestramento? Beh, direi che è molto simile, infatti se il tuo bambino interiore è convinto che sia giusto quel comportamento e quella reazione, succede che attraversa il gatto nero, tu mandi in automatico un segnale chiaro al subconscio premendo l'interruttore "SFORTUNA" e lui non fa che attivare un filtro particolarissimo che ti fa vedere e sentire alcune cose e te ne oscura delle altre, il principio selettivo è la programmazione che gli è stata data in questo caso:

GATTO NERO = SFORTUNA, EVENTI NEGATIVI

E lui diligentemente organizzerà il tuo percorso della giornata in modo da farti attraversare le vie più tortuose, i rischi di incidente, traffico intenso, lavori in corso, ogni cosa quella giornata ti farà dire "Orco non me ne va dritta una, colpa del gatto nero!"
Il gatto nero abbiamo detto, ma può essere Venerdì 17, Venerdì 13, e chi più ne ha più ne metta.
Quindi come vedi le superstizioni sono vere se lo vuoi, ma puoi cambiare strada, puoi riprogrammare il tuo subconscio ad associare le stesse cose ad eventi fortunatissimi, e la tua vita diventerà davvero miracolosa ;-)


BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)

Davide Napoletani

BENESSERE E GUARIGIONE CON THANK YOU BODY MEDITATION


Con Thank You Body Meditation è possibile, attraverso questo viaggio nel tuo corpo, riprendere contatto con tutti i tuoi organi e ricominciare a far fluire l'energia con amore e abbondanza.
Passerai dalla fase della respirazione a quella del ringraziamento, per poi tuffarti nel tuo subconscio a cancellare le tue convinzioni limitanti, i tuoi ricordi più dolorosi, i tuoi sensi di colpa, riemergendo nell'abbraccio con il Creatore, un re-imprinting d'Amore Vero.
Insomma un suggestivo viaggio all'interno del tuo corpo, attraverso un intensorilassamento delle singole parti che vanno ad assumere una propria identità.
Un'intensa esperienza di puro rilassamento psicofisico in cui ti dai l'opportunità di riscoprire il valore di ciò che spesso diamo per scontato ed anche di ciò che troppe volte sopravvalutiamo, come radicate convinzioni nel subconscio.
Un primo passo verso il ritrovamento di energia e positività, tanto carenti quanto indispensabili in questo periodo.
Una boccata d'aria fresca dalla dura realtà in cui viviamo, un assaggio di quella che può essere una nuova percezione di sé e di ciò che ci circonda.


ACQUISTABILE SU:

E' graditissimo il tuo commento

BUONA MIRACOLOSA VITA!

I 7 SCALINI DELLA FELICITA'


"La cosa più affascinante che possa esserci al mondo è la conoscenza delle persone, e la loro capacità di conferma e smentita delle nostre aspettative, sottolineo "LE NOSTRE ASPETTATIVE". 
Perché ho volutamente sottolineato le nostre aspettative?
Perché molto spesso ancora una volta sono i nostri pensieri a farla da padroni, creando e distruggendo tutto ed il contrario di tutto in un nano secondo. E non solo, infatti le nostre relazioni a volte sono viziate e condizionate dai nostri pensieri, se abbiamo etichettato una persona come antipatica, o acida, 
opportunista, insensibile, fredda, cinica, esuberante, leale, disonesta, bugiarda, cattiva, egoista ecc. e magari solo per uno sguardo, un atteggiamento, una parola... o solo per questione di pelle! 
Difficilmente poi diamo a questa persona la possibilità di difendersi, di farsi conoscere, di farci entrare in un piccolo spazio del suo infinito universo interiore, bloccati come siamo dal macigno che noi abbiamo messo prima ancora di avvicinarci, davanti alla sua entrata.
Ma che fascino conoscere una persona nuova, ma che fascino riscoprire in un collega o vicino di casa una persona nuova, diversa dagli schemi che gli abbiamo messo addosso a sua insaputa, che meraviglia scoprire qualcosa del suo vissuto, avere il PASS per entrare in visita, con molto rispetto, capacità di ascolto ed osservazione, lavandosi occhi e orecchie per non pregiudicare il tutto, nel suo universo, nella sua casa interiore, nella parte di casa che lui intende farci visitare."


                                                       I 7 SCALINI DELLA FELICITA'


ACQUISTABILE SU:




Poi lascia qui il tuo commento, sarà graditissimo ;-)

Davide Napoletani